La tua vacanza in bici a Bormio

La mappa del percorso

Il percorso passa da: Santa Caterina - Calvarana - Le Poce - S. Pietro - Bormio - Bormio 3000 - Santa Caterina

Difficoltà:     - Condizione:     - Generale:

Mappa e altimetria:Mappa a tutto schermo

Scorri l'altimetria per vedere il punto sulla mappa.

Dettagli percorso

Quota massima: 2991 m
Dislivello salita: 2580 m
Dislivello discesa: 2580 m

Scansiona il QR code con il tuo smartphone e porta con te i dati di questo percorso.

QR code del tracciato

Descrizione percorso

Attenzione: il percorso è consigliato solamente ai biker più esperti.

La discesa da Bormio 3000 verso Santa Caterina Valfurva è un tracciato di freeride infinito, dai panorami spettacolari.

La partenza di questo percorso è situata a Santa Caterina. Attraverso una strada sterrata e dall'ottimo fondo, passando da Calvarana, Le Poce e S. Pietro, si raggiunge Bormio.

Questa via è da considerarsi la più valida alternativa per mountain bike, per raggiungere Bormio.

Si prende poi la funivia che porta fino a Bormio 3000, con due tratte distinte. Una sosta allo spettacolare ristorante Heaven 3000 è d'obbligo. Comincia poi la discesa.

Il primo tratto è molto tecnico con sassi mossi di tutte le dimensioni, si risale per un piccolo tratto a spinta e si scende poi fino ai Bei Laghetti, uno spettacolo della natura.

Arrivati alla bocchette di Profa, si tiene la sinistra e si continua a scendere su un sentiero a tratti molto tecnico, ma spettacolare. Prima di raggiungere i Baitin dei Pastori, si prende il seniero che sale dolcemente per circa un chilometro. Dopo alcuni saliscendi c'è un nuovo tratto tecnico, con molte radici, tornantini e gradoni, che riporta poi a Santa Caterina Valfurva.

Questo percorso è stato visualizzato 1081 volte.

Torna alla lista dei percorsi