Passaggi:
Bormio - Bormio 2000 - La Rocca - S. Caterina - Rifugio Pizzini - Ables - S. Gottardo - Bormio
Uno dei tracciati più belli e semplici della zona. Con l'ausilio della funivia prima e delle jeep dopo, diventa accessibile a chiunque abbia un po' di confidenza con la discesa.
La salita a Bormio 2000, con la funivia, permette di raggiungere quota senza fatica. La salita alla Rocca risulta un gioca da ragazzi e il primo single track è tutto da godersi, con uno spettacolare panorama verso il Monte Tresero. Il percorso per Santa Caterina è ora molto semplice e senza grosse difficoltà e fatica.
Per raggiungere il rifugio dei Forni, prima e poi il Rifugio Pizzini poi, ci si affida alle jeep, riducendo al minimo la fatica. La discesa è un puro ed autentico divertimento, su un single track molto ben tenuto, molto flow, con una vista spettacolare verso il ghiacciaio dei Forni. Arrivati all'agriturismo dell'Ables le varianti sono tante e ci si può dirigere subito verso Santa Caterina. Altrimenti si maniene la quota e tramite single track prima e strada sterrata dopo, si può raggiungere S. Gottardo dopo 20 km di discesa su sterrato. Bormio è ormai alle porte e alle spalle tanto divertimento.
Torna alla lista dei tracciati
ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o
contattandoci direttamente.