La tua vacanza in bici a Bormio

La mappa del percorso

Il percorso passa da: Livigno - Val Alpisella - Valle Pettini - Bocchette di Trela - Val Vezzola - Pian dell Acqua - Decoville - Arnoga

Difficoltà:     - Condizione:     - Generale:  

Mappa e altimetria:Mappa a tutto schermo

Scorri l'altimetria per vedere il punto sulla mappa.

Dettagli percorso

Distanze
Distanza totale: 33.1 km
Distanza in salita: 13.6 km
Distanza in discesa: 16 km
Distanza in pianura: 3.5 km
Quote e dislivelli
Quota minima: 1804 m
Quota massima: 2339 m
Dislivello salita: 1593 m
Dislivello discesa: 1593 m

Scansiona il QR code con il tuo smartphone e porta con te i dati di questo percorso.

QR code del tracciato

Descrizione percorso

La partenza è da Livigno, dove percorrendo la pista ciclabile verso il lago, si raggiunge l'imbocco della Valle Alpisella.

La salita è tutta pedalabile, anche se la salita diventa sempre più impegnativa man mano che ci si avvicina al passo Alpisella. Il panorama dopo il passo è molto caratteristico e le montagne che fanno da cornice, rendono il luogo molto affascinante.

La discesa verso i laghi di Cancano è molto fluida e per niente impegnativa, prevede anche una divertente alternativa su single trail, verso le sorgenti dell'Adda.

Raggiunti i laghi, si prosegue per un tratto in pianura, prima di affrontare l'impegnativa salita in Valle Pettini, verso la Malga Trela, dove potersi concedere una meritata pausa.

Si affronta poi l'ultima salita, verso le bocchette di Trela, che apre uno splendido panorama verso il ghiacciaio Cima Piazzi, che sovrasta il resto del percorso.

La discesa che porta verso la strada sterrata Decauville è abbastanza tecnica e necessita una cerca prudenza. Manca ora solo un breve tratto di pianura, immerso nel bosco, per raggiungere Arnoga.

Questo percorso è stato visualizzato 181 volte.

Torna alla lista dei percorsi

I nostri Partner