La tua vacanza in bici a Bormio

granfondo livigno 2024

La Granfondo Alé La Merckx 2024, è arrivata alla sua 18° edizione. L'emblematica granfondo internazionale che ogni anno attira quasi 2000 partecipanti, avrà in Livigno la sua una nuova location.

Alé passerà il testimone al Comune di Livigno, ma resta il nome e i partner della manifestazione che è dedicata al Cannibale, il celebre ciclista Eddy Merckx.

La manifestazione è fissata per il 29 Giugno, con arrivo e partenza da Livigno, con due percorsi:

--> Il percorso corto sarà lungo di 96 km con 1300 metri di dislivello e prevede la partenza da Livigno, la salita al passo della Forcola e il passo del Bernina poi. E' prevista poi la discesa in Engadina fino a Zernez, per poi risalire al Passo del Forno, attraversare il tunnel Munt La Schera e giungere al traguardo di Aquagranda.

--> Il percorso lungo, invece, una lunghezza di 173 km con 4100 metri di dislivello e prevede a seguito del percorso corto anche il passo Umbrail, la discesa su Bormio e la risalita verso Livigno dal Passo del Foscagno e il passo Eira.

Informazioni ed iscrizione sul sito ufficiale della manifestazione.

Tags: manifestazione, granfondo, livigno, strada

ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o contattandoci direttamente.

I nostri Partner