Santa Caterina - Bormio 3000

Passaggi: Santa Caterina - Calvarana - Le Poce - S. Pietro - Bormio - Bormio 3000 - Santa Caterina

Itinerario ciclabile 1794085 - powered by Bikemap

Una discesa da Bormio 3000 è un freeride infinito, dai panorami spettacolari.
La partenza di questo percorso è situata a Santa Caterina Valfurva. Attraverso una strada sterrata e dall'ottimo fondo, tramite Calvarana, Le Poce e S. Pietro, si raggiunge Bormio. Questa via è da considerarsi la più valida alternativa per mountain bike, per raggiungere Bormio. Si prende poi la funivia che porta fino a Bormio 3000, con due tratte distinte.
Una sosta allo spettacolare ristorante Heaven 3000 è d'obbligo perchè poi comincia la discesa: il primo tratto è molto tecnico con sassi di tutte le dimensioni, si risale per un piccolo tratto e si scende poi fino ai Bei Laghetti, uno spettacolo della natura. Arrivati alla bocchette di Profa, si tiene la sinistra e si continua a scendere su un sentiero a tratti molto tecnico, ma spettacolare. Prima di raggiungere i Baitin dei Pastori, si prende il seniero che sale dolcemente in un single trail. Dopo alcuni saliscendi c'è un nuovo tratto tecnico che riporta poi a Santa Caterina Valfurva.

Torna alla lista dei tracciati

ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o contattandoci direttamente.

Distanza

Zona:          Valfurva
Tipo di bici:     Freeride

Download

Scarica i file per il tuo GPS:
in formato GPX
in formato KML

Navigatore

Naviga sul percorso selezionato.