S. Colombano da San Carlo

Passaggi: San Carlo - Isolaccia - Le Motte - Oga - Forte Venini - Malga Colombano - Chiesetta S. Colombano - Al - San Carlo


Itinerario ciclabile 2263989 - powered by Bikemap 




Da San Carlo, si raggiunge Isolaccia tramite strade secondarie ciclabili. Si continua poi sulla ciclabile che conduce verso le Motte e tramite un primo sentiero si raggiunge Oga.

Si sale poi su asfalto per raggiungere il Forte Vanini, ristrutturato e visitabile.

Per raggiungere la malga S.Colombano si percorrono delle strade sterrate con pendenze mai proibitive. Si continua poi su una piana che è l'arrivo e la partenza di diversi impianti di risalita, utilizzati in inverno.

A questo punto, per raggiungere la chiesetta di S. Colombano le pendenze diventano importanti e si deve o spingere o portare la bici per circa 800m.

Raggiunta la cima, ci si trova di fronte una discesa divertente, con la Cima Piazzi a fianco e Arnoga di fronte. Raggiunto il fondo valle, si attraversa il ponte e con un ultimo sforzo su una salita si ritorna all'abitato di San Carlo.



Torna alla lista dei tracciati

ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o contattandoci direttamente.

Distanza

Distanza:    29,82 km
Dist. in salita:    14,16 km
Dist. in discesa:    12,79 km
Dist. in pianura:      2,87 km

Quote e Dislivelli

Quota minima: 1315 m
Quota massima: 2476 m
   
Dislivello salita: 1657 m
Dislivello discesa:  1656 m

Valutazioni

Difficoltà:     Difficoltà
Condizione:        Condizione fisica
Votazione:     Votazione

Altre indicazioni

Zona:          San Carlo - Valdidentro
Tipo di bici:     MTB

Download

Scarica i file per il tuo GPS:
in formato GPX
in formato KML

Navigatore

Naviga sul percorso selezionato.