Passo Bernina - Passo Suvretta

Passaggi: Passo Bernina - Diavolezza - Pontresina - Celerina - Marguns - Corviglia - Passo Suvretta - Bever - Passo della Forcola - Livigno


Itinerario ciclabile 1772215 - powered by Bikemap 




Un tracciato MTB di freeride molto bello nelle Alpi svizzere, nei pressi di St. Moritz. Si parte dal Passo del Bernina e costeggiano la strada principale che porta a Pontresina si percorre un single trail molto piacevole e facile. Arrivati a Pontresina si raggiunge Celerina, senza farsa mancare una visitina al paese in puro stile svizzero. Ordine e pulizia sono i temi ricorrenti in tutta la zona, che rendolo i paesaggi curati e raffinati. Con la cabinovia si sale poi a Marguns, dove è possibile rifocillarsi nel ristori vicino alla stazione di arrivo. A questo punto inizia l'unico tratto impegnativo del percorso: una salita di circa 6,5 km per un dislivello di 500m, impegnativa nel primo tratto e leggera nell'ultimo. Si raggiunge poi il passo Suvretta, che apre la strada ad una discesa molto lunga verso Bever. Il primo tratto è tecnico su single trail, che diventa poi una strada sterrata nella parte finale. Una fantastica uscita per amanti della discesa in MTB.



Torna alla lista dei tracciati

ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o contattandoci direttamente.

Distanza

Distanza:    78,1 km
Dist. in salita:    33,9 km
Dist. in discesa:    41,9 km
Dist. in pianura:      2,4 km

Quote e Dislivelli

Quota minima: 1709 m
Quota massima: 2384 m
   
Dislivello salita: 1964 m
Dislivello discesa:  2452 m

Valutazioni

Difficoltà:     Difficoltà
Condizione:        Condizione fisica
Votazione:     Votazione

Altre indicazioni

Zona:          St.Moritz
Tipo di bici:     Freeride

Download

Scarica i file per il tuo GPS:
in formato GPX
in formato KML

Navigatore

Naviga sul percorso selezionato.