Passo Bernina Col d'Anzana

Passaggi: Passo del Bernina - Cavaglia - Poschiavo - Col d'Anzana - Tirano


Itinerario ciclabile 1758606 - powered by Bikemap 




Il Col d'Anzana è uno dei tracciati MTB di freeride più famoso e conosciuto della Valtellina: 10 km e 1800m di dislivello in discesa.
Questo tracciato prevede la partenza al Passo del Bernina, con un tranquillo giro attorno al Lago Bianco. Poco dopo comincia un single trail molto tecnico sulla sinistra, che porta direttamente alla stazione di Cavaglia, dove passa il famoso trenino rosso del Bernina, patrimonio dell'UNESCO.
Anche poi, per raggiungere Poschiavo si percorrere un bel single trail. Tramite ciclabili e strade secondarie si raggiunge poi Brusio, dove con uno shuttle si raggiunge Pescia bassa. Si deve pedalare in salita per un piccolo tratto e raggiunto il passo d'Anzana comincia il divertimento.
Quello che c'è dopo è un infinito single trail, a tratti tecnico, con tornantini stretti e passaggi tra pietre, che lo rendono il tracciato ideale per chi vuole mettersi alla prova. Arrivati a Tirano ci si accorge che si sono consumate tutte le pastiglie dei freni.



Torna alla lista dei tracciati

ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o contattandoci direttamente.

Distanza

Distanza:    46,5 km
Dist. in salita:    14,7 km
Dist. in discesa:    29,4 km
Dist. in pianura:      2,5 km

Quote e Dislivelli

Quota minima: 421 m
Quota massima: 2305 m
   
Dislivello salita: 1952 m
Dislivello discesa:  3817 m

Valutazioni

Difficoltà:     Difficoltà
Condizione:        Condizione fisica
Votazione:     Votazione

Altre indicazioni

Zona:          Poschiavo
Tipo di bici:     Freeride

Download

Scarica i file per il tuo GPS:
in formato GPX
in formato KML

Navigatore

Naviga sul percorso selezionato.