Passaggi:
Tirano - Trivigno - Staziona - Tirano
La discesa dal Monte Padrio fa parte delle Five Crazy Down - una serie di cinque discese per MTB attorno a Tirano. Tale discesa è divertente e non presenta troppe difficoltà.
La partenza del percorso di freeride del Monte Padrio è da Tirano. Pedalando o con bike shuttle si sale fino a Trivigno, in prossimità del parcheggio della pista da fondo (da Tirano ci sono 17 km con 1300 m di dislivello).
Per la partenza della discesa si deve salire per la strada asfaltata per poche centinaia di metri e si svolta sulla sinistra. Percorrendo la strada sterrata per 300 m si è arrivati al punto più alto.
Il primo tratto di discesa è il più flow e divertente: in mezzo al bosco si snoda un single trail facile che porta su un piccolo tratto di strada asfaltata per raggiungere il resto della discesa.
Si continua poi nella discesa su strade sterrate che a tratti attraversano la strada asfaltata utilizzata per la salita.
La discesa è sempre piacevole e facile e si raggiunge l'abitato di Stazzona e tramite pista ciclabile si rientra a Tirano.
Torna alla lista dei tracciati
ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o
contattandoci direttamente.