LaGrosina downhill - Five Crazy Down

Passaggi: Grosio - Eita - Cigoz - Grosio


Itinerario ciclabile 2976749 - powered by Bikemap 




La discesa de LaGrosina fa parte delle Five Crazy Down - una serie di cinque discese per MTB attorno a Tirano. Tale discesa presenta tratti esposti e con forti pendenza, ma il resto del percorso è scorrevole e divertente.


La partenza del percorso di freeride de LaGrosina è da Grosio. Pedalando o con bike shuttle si deve salire per la Val Grosina fino ad Eita, su asfalto. Tale salita è molto lunga e presenta anche pendenze importanti (da Grosio ci sono più di 15 km con circa 1000 m di dislivello).

Da Eita si continua con la salita e si pesala per circa 40 minuti per raggiungere le Baite Redasco. Inizia a tal punto un lungo traverso in quota che porta fino a Cigoz. Si pedala ancora per un tratto fino a raggiungere una strada militare a quota 2020 m. Inizia la discesa.

Si scende il primo tratto su una splendida e panoramica strada militare, che con una serie ti tornanti fa scendere verso Poda. Il percorso continua poi su mulattiere anche con forti pendenze, fino ad arrivare in prossimità del castello di Grosio.



Torna alla lista dei tracciati

ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o contattandoci direttamente.

Distanza

Distanza:    16,97 km
Dist. in salita:    5,09 km
Dist. in discesa:    8,3 km
Dist. in pianura:      3,57 km

Quote e Dislivelli

Quota minima: 648 m
Quota massima: 2020 m
   
Dislivello salita: 323 m
Dislivello discesa:  1372 m

Valutazioni

Difficoltà:     Difficoltà
Condizione:        Condizione fisica
Votazione:     Votazione

Altre indicazioni

Zona:          Tirano
Tipo di bici:     Freeride

Download

Scarica i file per il tuo GPS:
in formato GPX
in formato KML

Navigatore

Naviga sul percorso selezionato.