Passaggi:
Bormio - Passo del Foscagno - Trepalle - Passo Eira - Livigno - Passo dei Fuorn - S. Maria - Passo Umbrail - Bormio
Anello di indubbia bellezza, tra i passi Alpini attorno a Bormio. Il percorso parte da Bormio, per salire al Passo del Foscagno: si entra così nella zona extra doganale di Livigno. Dopo aver raggiunto Trapalle e il passo Eira ci si trova ad affrontare la discesa verso Livigno. Un lungo tratto pianeggiante porta verso il confine Svizzero, che deve essere superato attraversando il tunnel della Drossa. Attenzione: il transito delle bici dentro il tunnel NON è consentito. Per effettuare questo tratto si devono utilizzare le apposite navette, conviene informarsi prima di partire.
All'uscita del tunnel si svolta a destra e si sale fino al passo del Fuorn. La discesa fino a Santa Maria è molto bella. A quel punto incomincia la salita al Passo Umbrail, con un tratto in terra battuta. Raggiunto il passo, la discesa a Bormio conclude questo emozionante anello.
Torna alla lista dei tracciati
ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o
contattandoci direttamente.