Foscagno Fuorn Umbrail

Passaggi: Bormio - Passo del Foscagno - Trepalle - Passo Eira - Livigno - Passo dei Fuorn - S. Maria - Passo Umbrail - Bormio


Itinerario ciclabile 1683368 - powered by Bikemap 




Anello di indubbia bellezza, tra i passi Alpini attorno a Bormio. Il percorso parte da Bormio, per salire al Passo del Foscagno: si entra così nella zona extra doganale di Livigno. Dopo aver raggiunto Trapalle e il passo Eira ci si trova ad affrontare la discesa verso Livigno. Un lungo tratto pianeggiante porta verso il confine Svizzero, che deve essere superato attraversando il tunnel della Drossa. Attenzione: il transito delle bici dentro il tunnel NON è consentito. Per effettuare questo tratto si devono utilizzare le apposite navette, conviene informarsi prima di partire.
All'uscita del tunnel si svolta a destra e si sale fino al passo del Fuorn. La discesa fino a Santa Maria è molto bella. A quel punto incomincia la salita al Passo Umbrail, con un tratto in terra battuta. Raggiunto il passo, la discesa a Bormio conclude questo emozionante anello.



Torna alla lista dei tracciati

ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o contattandoci direttamente.

Distanza

Distanza:    107,3 km
Dist. in salita:    47,2 km
Dist. in discesa:    53,3 km
Dist. in pianura:      6,8 km

Quote e Dislivelli

Quota minima: 1221 m
Quota massima: 2497 m
   
Dislivello salita: 4022 m
Dislivello discesa:  4022 m

Valutazioni

Difficoltà:     Difficoltà
Condizione:        Condizione fisica
Votazione:     Votazione

Altre indicazioni

Zona:          Bormio
Tipo di bici:     da strada

Download

Scarica i file per il tuo GPS:
in formato GPX
in formato KML
in formato TCX

Navigatore

Naviga sul percorso selezionato.