Passaggi:
Bormio - Bormio 2000 - Bormio 3000 - Monti di Sobretta - Bormio
Questo tracciato presenta un dislivello da brivido, in quanto si toccano i 3000 m s.l.m. e vi può vedere Bormio da una prospettiva molto particolare.
Si parte da Bormio e tramite una strada asfaltata di una decina di chilometri si raggiunge Bormio 2000. Da lì parte una strada sterrata che permette di raggiungere la cima, con tratti molto impegnativi e sassosi. La cima è incantevole, ma comincia il divertimento, dopo tanta fatica.
La discesa tecnica, si snoda su un sentiero molto sassoso, con massi molto grandi e a tratti non stabili. Dopo un primo tratto di discesa, bisogna risalire per un piccolo tratto e poi si riprende la discesa praticamente fino a Bormio. Una pausa è d'obbligo ai Bei Laghetti, dove la natura incontaminata la fa da padrona.
E' previato il rientro a Bormio dalla strada che porta verso Santa Caterina, in quanto ci vuole un po' di relax dopo tanta fatica.
Nei periodi estivi di alta stagione, è possibile effettuare la salita con la funivia, che porta sino alla cima, ma così non vale!!! Attenzione: la parte alta del tracciato è indicata a soli biker esperti.
Torna alla lista dei tracciati
ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o
contattandoci direttamente.