Passaggi:
Passo Stelvio - Bocchette di Forcola - Laghi di Cancano - Decoville - San Carlo
Il percorso prevede la partenza dal Passo dello Stelvio: è perciò consigliabile prendere un bike shuttle che comodamente porta i biker con le bici fino al passo.
Il tracciato è tecnico e a tratti piuttosto esposto, per cui bisogna avere una buona preparazione.
La prima parte prevede un lungo traverso che porta alle Bocchette di Forcola, dove si trovano molti resti della grande guerra, come fortini e trincee.
Dopo alcuni tornanti si prende a sinistra un seniero molto sassoso che porta alle Bocchette di Pedenolo. A quel punto inizia la divertente e semplice discesa su una strada militare con pendenze costanti e tante curvette. Prima di arrivare nella zona di Cancano si devono affronatere una serie di tornantini con un panorama mozzafiato.
Dal parcheggio di Solena è molto semplice arrivare ai laghi di Cancano e alle Torri di Fraele.
Percorrendo poi un tratto della Decauville (strada pianeggiate in quota che da Cancano porta fino ad Arnoga) e percorrendo una comoda discesa si raggiunge l'abitato di San Carlo.
Torna alla lista dei tracciati
ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o
contattandoci direttamente.