Passaggi:
Bormio - Boscopiano - Cancano - Torri di Fraele - Bormio
La Valle di Cancano rappresenta la zona più caratteristica di tutta l'alta Valtellina, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio. Con i suoi due laghi artificiali, che alimentano la centrale idroelettrica di Premadio, e la natura incontaminata è la patria incontrastata di tutti i Biker: si possono trovare sentieri facili e suggestivi, ma anche adrenalinici e panoramici.
In questo tracciato, per raggiungere Cancano si sale da Boscopiano, strada impegnativa ma molto suggestiva. Percorrendo la strada che porta al Passo dello Stelvio, dopo 5 km si devia a sinistra, dove inizia un sentiero che dopo 5 km e 500m di dislivello porta nei pressi del primo lago di Cancano. Il giro dei laghi è piacevole e per niente impegnativo e nel periodo estivo al strada rimane chiusa al traffico, nelle ore centrali della giornata. Per il ritorno si percorre la strada che affianca il lago e di seguito le Torri di Fraele. A questo punto c'è solo discesa per un rientro piacevole a Bormio.
Torna alla lista dei tracciati
ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o
contattandoci direttamente.