Passaggi:
Livigno - Val Alpisella - Valle Pettini - Bocchette di Trela - Val Vezzola - Pian dell Acqua - Decoville - Arnoga
La partenza è da Livigno, dove percorrendo la pista ciclabile verso il lago, si raggiunge l'imbocco della Valle Alpisella. La salita è tutta pedalabile, anche se la salita diventa sempre più impegnativa man mano che ci si avvicina al passo Alpisella. Il panorama dopo il passo è molto caratteristico e le montagne che fanno da cornice, rendono il luogo molto affascinante. La discesa verso i laghi di Cancano è molto fluida e per niente impegnativa, prevede anche una divertente alternativa su single trail, verso le sorgenti dell'Adda.
Raggiunti i laghi, si prosegue per un tratto in pianura, prima di affrontare l'impegnativa salita in Valle Pettini, verso la Malga Trela, dove potersi concedere una meritata pausa. Sia affronta poi l'ultima salita, verso le bocchette di Trela, che apre uno splendido panorama verso il ghiacciaio Cima Piazzi, che sovrasta il resto del percorso. La discesa che porta verso la strada sterrata Decoville è abbastanza tecnica e necessita una cerca prudenza. Manca ora solo un breve tratto di pianura, immerso nel bosco, per raggiungere Arnoga.
Torna alla lista dei tracciati
ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o
contattandoci direttamente.