Mountain bike a Livigno, Bormio e Santa Caterina Valfurva.

Panorama della Val Munastero

Il paradiso delle 2 ruote al centro delle Alpi: ecco cos'è il comprensorio di Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva per la mountain bike.

Ci troviamo in Alta Rezia, un territorio tra Alta Valtellina - provincia di Sondrio - e l'Engadina in Svizzera, nel Canton Grigione.

Queste valli offrono ai mountain biker infinite possibilità di divertimento, senza trascurare le mitiche salite Passo dello Stelvio, Passo Gavia e Mortirolo, rese famose dai ciclisti professionisti del Giro d'Italia.

Tracciati storici ad alta quota, strade militari ben conservate, percorsi su strade sterrate immerse dei boschi e che costeggiano laghi alpini, ciclabili in fondo valle, bike park e skill park sono solo alcune delle tantissime alternative per visitare questo splendido territorio e divertirsi in sella ad una mountain bike.

Inoltre le terme di Bormio con 3 spa, la gastronomia tipica, i vini valtellinesi e la natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio, rendono questa zona una perla per le tue vacanza in MTB.

Su BormioBike potrai trovare molte informazioni sui tracciati (mappati con GPS) di mountain bike e bicicletta da strada della zona di Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva, Tirano e della Svizzera, mappati con GPS. Troverai le mappe, con altimetrie e dati tecnici, che ti permetteranno di scegliere i percorsi più adatti alle tue capacità e preferenze. Tutti i file per il tuo gps  possono essere scaricati gratis.

Contattaci per prenotare le tue uscite o i tuoi tour in compagnia di una guida di MTB.
Abbiamo una conoscenza approfondita del territorio e le nozioni tecniche che ti permetteranno di affrontare al meglio i tuoi itinerari in bici.

Freeride, all mountain, enduro: a Bormio e dintorni potrai trovare i sentieri che meglio si addicono alle tue esigenze.

Bormio

Bormio é piste ciclabili che attraversano tutto il comprensorio. E' percorsi semplici per tutta la famiglia e il giro dei laghi di Cancano, la Val Viola e la Decauville sono solo alcuni esempi semplici ma molto affascinanti.

Livigno

Livigno é bike park e sentieri flow, dove il divertimento sta nella velocità. Il bike park è indicato per chi ha la giusta tecnica, ma ci sono molti altri percorsi dedicati ai principianti che si vogliono divertire in bici, immersi in uno scenario paesaggistico stupefacente.

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva é percorsi tecnici e naturali di media/alta difficoltà. Tracciati immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio, dove difficilmente si riesce a percorrere un sentiero senza doverose e gratificanti pause a scattare foto e rimirare i grandi ghiacciai che sovrastano tutta al zona. La tecnicità dei sentieri è perfettamente adatta anche ai freerider più esigenti.

Tirano

Tirano é vecchie mulattiere recuperate e pulite con pendenze importanti e tanti tornanti E' il luogo adatto per sperimentare il divertimento più puro e per fare freeride non troppo difficile e impegnativo: basta pensiamo alla famosissima Tornantissima e alla discesa dal Col d'Anzana.

Svizzera

Svizzera é magia e autenticità. Si possono scoprire percorsi unici in luoghi caraterizzati dallo stile elvetico: pulizia, precisione, cura delle cose. Due esempi che ben rappresentano la zona sono le discese dal passo del Bernina (utilizzando per le risalite il famoso Bernina Express, il trenino rosso del Bernina patrimonio mondiale dell'UNESCO) e la Val d'Uina.

Fat Bike

Da queste parti, la bici non è solo estate, ma anche inverno con la splendida esperienza della Fat Bike.

Sui senteri innevati della Val Viola o sui sentieri preparati di Livigno e Santa Caterina Valfurva, la fat bike è una nuova forma di sport sulle due ruote. Uscite notturne o con neve e sole, la bici con le ruote grosse è da provare!

facebook  
          
I tour in Altarezia di BikeTop

Cerca nel sito

Contatti

Contattaci...

Scrivici per organizzare le tue vacanze in MTB attorno a Bormio, Livigno e Santa Caterina Valfurva.

Richiedi info.