Boscopiano e il giro dei laghi di Cancano

Passaggi: Bormio - Boscopiano - Cancano - Torri di Fraele - Bormio


Itinerario ciclabile 1081086 - powered by Bikemap 


La Valle di Cancano rappresenta la zona più caratteristica di tutta l'alta Valtellina, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio. Con i suoi due laghi artificiali, che alimentano la centrale idroelettrica di Premadio, e la natura incontaminata è la patria incontrastata di tutti i Biker: si possono trovare sentieri facili e suggestivi, ma anche adrenalinici e panoramici.
In questo tracciato, per raggiungere Cancano si sale da Boscopiano, strada impegnativa ma molto suggestiva. Percorrendo la strada che porta al Passo dello Stelvio, dopo 5 km si devia a sinistra, dove inizia un sentiero che dopo 5 km e 500m di dislivello porta nei pressi del primo lago di Cancano. Il giro dei laghi è piacevole e per niente impegnativo e nel periodo estivo al strada rimane chiusa al traffico, nelle ore centrali della giornata. Per il ritorno si percorre la strada che affianca il lago e di seguito le Torri di Fraele. A questo punto c'è solo discesa per un rientro piacevole a Bormio.



Torna alla lista dei tracciati

ATTENZIONE: BormioBike non si assume nessuna responsabilità su informazioni non esatte o non aggiornate riportate in queste pagine. Prima di partite per una qualunque escursione, chiedere informazioni presso gli uffici turistici, gli hotel o contattandoci direttamente.
facebook  
          

Grande novità Garmin!

Distanza

Distanza:    41,1 km
Dist. in salita:    17,1 km
Dist. in discesa:    21,9 km
Dist. in pianura:      2,1 km

Quote e Dislivelli

Quota minima: 1198 m
Quota massima: 1997 m
   
Dislivello salita: 1200 m
Dislivello discesa:  1200 m

Valutazioni

Difficoltà:     Difficoltà
Condizione:        Condizione fisica
Votazione:     Votazione

Altre indicazioni

Zona:          Valdidentro
Tipo di bici:     MTB

Download

Scarica i file per il tuo GPS:
in formato GPX
in formato KML

Navigatore

Naviga sul percorso selezionato.