4 Stars MTB Tour - 3 tappa

Passaggi: Santa Caterina Valfurva - Rifugio dei Forni - Rifugio Pizzini - Passo Zebrù - Baita del Pastore - Val Zebrù - Plazzanecco - Bormio


Itinerario ciclabile 970669 - powered by Bikemap 


La partenza della traccia è da Santa Caterina Valfurva e ci si dirige verso il rifugio dei Forni con l'ausilio di una navetta. A quel punto si comincia a pedalare ed il sentiero che ci separa dal Rifugio Pizzini è inizialmente impegnativo, ma il panorama sui ghiacciai che si hanno alle spalle è splendido. Dal Rifugio Pizzini, spingendo a tratti la bici, in un breve tratto si arriva al passo Zebrù a quota 3000m! Tutta la fatica fatta per raggiungere la cima è ripagata dallo splendido panorama che si può godere.

La discesa ha il primo tratto molto tecnico e impegnativo, con un tratto estremo da percorrere aggrappandosi a funi fisse e un fiume da guadare (attenzione alla quantità di acqua). Il secondo tratto della discesa è su un fluido single trail che porta fino alla "Baita del Pastore". Il percorso continua su una strada sterrata che percorre tutta la Val Zebrù, in una natura incontaminata e piena di fauna e flora, immersi ne Parco Nazionale dello Stelvio. Per raggiungere Bormio si può percorrere alcuni single trail semplici, ma molto affascinanti.



Torna alla lista dei tracciati
facebook  
          
Offerta 2015 Five Crazy Down

Distanza

Distanza:    33,2 km
Dist. in salita:    16,2 km
Dist. in discesa:    15,7 km
Dist. in pianura:      1,3 km

Quote e Dislivelli

Quota minima: 1208 m
Quota massima: 3000 m
   
Dislivello salita: 1888 m
Dislivello discesa:  2420 m

Valutazioni

Difficoltà:     Difficoltà
Condizione:        Condizione fisica
Votazione:     Votazione

Altre indicazioni

Zona:          Valfurva
Tipo di bici:     MTB

Download

Scarica i file per il tuo GPS:
in formato GPX
in formato KML

Navigatore

Naviga sul percorso selezionato.